L'artigianato tradizionale incontra il mondo dell'illustrazione

Chi SIAMO

Cresciute a Venezia nel laboratorio di maschere di cartapesta della loro famiglia Alberto Sarria Masks, hanno deciso che era ora di dare un nuovo volto alla tradizione e al loro angolo di città.

Sofia Sarria

Sofia ancora oggi continua a portare avanti questo mestiere in via d’estinzione. Ha però messo da parte gli stampi che ha ereditato e cerca nuovi modi di riappropriarsi dei processi e le tecniche che le sono stati insegnati, per sperimentare in nuove direzioni e trovare nuova linfa per la sua creatività.

Tania Sarria

Architetta specializzata in sostenibilità e rigenerazione urbana, si occupa di strategia, comunicazione e direzione creativa. L’Atelier Volante è stato il suo primo progetto non architettonico e, a discapito del nome, è quello che la fa tornare sempre a Venezia.

Imperfezioni consapevoli

Artigianato, sostenibilità, tradizione

Fare propri i processi tradizionali, adattandoli alla propria ricerca e al mondo che cambia: l’Atelier Volante non è solo artigianato, ma è anche il modo tutto personale di Sofia e Sofia per dire la loro sul mondo e la loro città. E ricordare a tutti che anche un pacco di vecchi giornali destinasti al macero e delle scatole di cartone usate solo per il tempo di una spedizione possono ancora essere utili. Magari dando vita a un mondo popolato di strane creature pronte a far parte di una favola.

Processo sostenibile